Gran Prestigio delle Alpi Centrali
Se siete stanchi di troppe ore trascorse nel fitness centre a correre su un tapis roulant o a compiere esercizi a una macchina, questa è una proposta per voi. Per voi che siete allenati e in forma, per voi che avete muscoli e fiato.
Là fuori, oltre i muri della palestra, lontano dall’aria pesante della città, ci sono i grandi spazi dell’avventura, c’è il cielo, c’è il meraviglioso terreno di gioco delle Alpi, in cui voi con il vostro corpo potete essere protagonisti.
Ghiacciai immensi, creste nevose, placche di granito saldissimo, montagne di 3000 e 4000 metri: perché dovreste accontentarvi di meno, voi che potete permettervi il massimo?
Il “Gran Prestigio delle Alpi” è un programma modulare di alpinismo classico promosso dalla Guide alpina Michele Comi, in collaborazione con le Guide alpine della Valmalenco (Valtellina, Lombardia). Si rivolge anche a chi non ha mai fatto alpinismo e a chi ha già provato la febbre dell’alta quota. Non importa se venite dalle palestre, dalla corsa o dalla bicicletta. Basta che siate in forma. Noi vi accompagneremo alla scoperta di una delle ultime meraviglie del pianeta: l’alta montagna. Lo faremo in uno degli angoli più grandiosi e selvaggi dell’arco alpino, a cavallo tra Valtellina ed Engadina, tra Italia e Svizzera.
Noi ci mettiamo l’esperienza delle guide alpine. Voi ci dovete mettere solo il vostro entusiasmo.
Nella sezione note per gli alpinisti trovate tutto quel che si deve sapere per salire in vetta!