Geo alpinismo

L’alta montagna è uno degli ultimi luoghi di scoperta rimasti che abbiamo a portata di mano, dove ritrovare forme inusuali, colori sorprendenti e fenomeni naturali singolari.

Ghiacciai in movimento, pareti di granito e seracchi pensili creano luoghi di grande fascino che invitano all’avventura e alla conoscenza. La natura e la storia di questi fenomeni sono un argomento che può trasformarsi in una grande attrattiva durante la scalata.

Così ogni cosa può essere resa interessante e l’aspetto della parete, della cresta o del semplice appiglio che andiamo ad afferrare diventano un libro meraviglioso, un libro scritto in una lingua sconosciuta per chi non sa, ma che una volta compreso può svelare i più nascosti segreti in modo assai chiaro, come se ogni pietra ci parlasse…

Vuoi unire alpinismo e scoperta dei misteri della Terra? Assieme possiamo interpretare le forme della montagna durante la scalata. E’ la migliore occasione per cogliere la varietà degli elementi geologici (rocce, minerali, fossili) le loro relazioni e le proprietà che li caratterizzano, le infinite connessioni con gli organismi viventi, la presenza umana e il patrimonio culturale di ogni vallata…Contattami per saperne di più.

Nella foto: percorso aereo in cresta lungo la traversata Scerscen-Bernina

©StileAlpino.it - Testi e immagini sono proprietà di StileAlpino.it, qualsiasi riproduzione anche parziale è vietata.
Articoli (RSS) and Commenti (RSS)